www.690.it

www.690.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Info Privacy & Cookie

 Tutti i Forum
 PC - INFORMATICA - INTERNET
 PC, INFORMATICA ed INTERNET
 SUPER MEGA FONTS PACK - 6072 Fonts GRATIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roberto
Moderatore




199 Messaggi

Inserito il - 21/05/2013 : 03:15:58  Mostra Profilo Invia a roberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SUPER MEGA FONTS PACK 6.072 Fonts gratuiti.

Cos'è un "Font"?

Letteralmente tradotto dall'Inglese all'Italiano font significa fonte; ma in linguaggio informatico con font si intende una tipologia di carattere.

I fonts sono pane per i denti di quanti utilizzano quotidianamente le varie tipologie di caratteri per la scrittura; come i tipografi, i giornalisti, gli editori, le agenzie pubblicitarie.

Anche nel design si usano quotidianamente i fonts, in particolare per costruire testi, pagine web, grafica cartellonistica, firme personali, edizioni editoriali, stampe e traduzioni in lingue straniere o addirittura messaggi criptati.

Ma ora voi vi starete chiedendo ... ma a me che mi frega dei fonts?
Bhè.. nel caso vostro in qualità di semplici utenti di un Personal Computer vi è mai capitato di scrivere una lettera magari utilizzando Word, Write, OpenOffice, ABIword ?

Ecco, in questo caso potrebbe essere carino scrivere una lettera a qualcuno con una calligrafia elegante e distinta, magari che si differenzi dal solito carattere Times New Roman o Arial.
Guardate per esempio questi fonts, ovvero questi caratteri:
Immagine:

12,5 KB

Per integrarli in windows i fonts vanno semplicemente copiati nella sottocartella dei fonts, che generalmente è contenuta nella cartella c:\windows\Fonts

Quando copierete i vari fonts sopra questa cartella windows vi chiederà automaticamente se volete installarli.

ATTENZIONE: quando trovate una raccota di fonts non installateli mai tutti in blocco; ma scegliete ed installate solo quelli che vi possono servire; altrimenti rischiate di rallentare word. Infatti per aprire e mettervi a disposizione in elenco tutti i fonts, word (o quello che usate) se installate tutto ci impiega una vita per leggerli e diventa lento. Per scegliere i font basta cliccarci sopra.

In questo post farò un SUPER regalo a tutti gli appasionati di fonts o a chi necessiti di nuovi caratteri.

Metterò a disposizione il mio personalissimo... SUPER MEGA FONTS PACK ! Il super mega fonts pack è la mia raccolta personale di fonts di una vita. Dopo 25 anni passati dietro a una tastiera aggiugine uno, aggiungine due .. bhè... sono arrivato alla quota di 6.072 fonts.

Questi 6.072 fonts li ho messi a disposizione completamente GRATIS in un file zippato del peso di ben 174MB disponibile a tutti direttametne nell'area download del forum.

Faccio notare che oggi la maggior parte dei siti che dicono di "regalare" i fonts, in reltà non lo fanno gratuitamente.

I siti di cui ci si può fidare sono quelli che per un font pack vi chiedono una trentina di dollari. Infatti, dato che i fonts ve li fanno pagare non hanno nessun interese a rifilarvi un virus.

Molti altri siti ingannevoli vi offrono di scaricare i fonts gratis dicendo: clicca qui e scarica il font ... ma quando cliccate vi costringono a scaricare un programmino (che loro dicono serva per il download dei fonts) che in realtà nella migliore delle ipotesi vi causerà dei popup pubblicitari, nella peggiore vi ritrovate con un programma malware installato sul pc.

Quindi... quando scaricate qualcosa da internet OCCHIO a cosa scaricate.

Il che ho messo a disposizione una volta scompattato vi avrà regalato una cartella di ben 370MB piena di fonts.

Penso non sia inutile sottolineare che il mio PERSONALE fonts pack oltre ad essere gratuito per tutti è assolutametne privo di fregature o virus.

Forum Sacilese è NO PROFIT = senza scopo di lucro.
Però se qualcuno tra voi ha la possibilità e si sente in modo spontaneo di dare un contributo piccino piccino per aiutare la copertura delle spese di gestione dominio annuali.... bhè non potrei che esservene grato.
Per una donazione il metodo di versamento è quello da sempre più semplice e gradito a tutti: il bollettino postale
Il modulo è precompilato da stampere con la vostra stampante di casa.

Se invece siete dei super esperti di internet e pc potete inviare una donazione a ,cliccando sull'icona e seguendo le indicazioni.

Con questo concludo, spero di aver fatto cosa gradita per qualcuno e vi ringrazio per l'eventuale vostra generosità.

Un saluto a tutti.
Roberto.

Modificato da - roberto in Data 21/05/2013 12:11:06
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
www.690.it © 2010 www.690.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000