www.690.it

www.690.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Info Privacy & Cookie

 Tutti i Forum
 IL POPOLO ITALIANO E LO STATO BARBARICO
 ITALIA? CHE DIO CE NE SCAMPI.
 SEI MALATO DI CANCRO? INPS: LAVORA E CREPA!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roberto
Moderatore




199 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 23:28:25  Mostra Profilo Invia a roberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MUORE DI TUMORE A 56 ANNI. PER L'INPS PUO' LAVORARE E NON MERITA LA PENSIONE!!
Assalita dal tumore, fiaccata dalla chemioterapia, costretta in carrozzina per evitare di cadere: per l’Inps però quella donna trevigiana, ex parrucchiera, così debilitata è invece in grado di camminare e lavorare e quindi non meritevole di una pensione d’invalidità. Ma c’è di più: l’esito della visita davanti alla commissione medica fatta a marzo è arrivato MESI dopo la morte e dal funerale della diretta interessata. Una vicenda paradossale ma, purtroppo, estremamente reale.

La protagonista è Michelina Bruschetta, morta il 18 giugno 2013 a 56 anni. Nata a Castelfranco, residente a Silea ma conosciutissima a Treviso dove per 34 anni, assieme alla sorella Ivana, ha gestito un salone da parrucchiera. Tre anni fa le viene diagnosticato il tumore: mesotelioma pleurico. Una forma particolare, legata alle polveri d’amianto presenti, un tempo, in molti prodotti utilizzati dalle parrucchiere. Michelina è costretta a lasciare il suo lavoro.

Un anno e mezzo fa anche Ivana si ritira, vende l’attività e si dedica alla sorella. Inizia il calvario tra dottori, ospedali e mille carte da firmare. L’avvocato trevigiano Sossio Vitale riesce a far ottenere a Michelina le agevolazioni previste dall’Inail per chi è colpito da malattie professionali. Poi le due sorelle si rivolgono all’Inps per l’accompagnatoria prevista per gli invalidi al 100 per cento.

«Abbiamo sempre pagato tutto, osservato tutte le leggi. Sinceramente mi sento presa in giro», dice Ivana che ieri mattina ha ricevuto dall’Inps la risposta alla domanda fatta a marzo. Ovviamente la pensione d’invalidità non serve più a nessuno. Non è questo a ferire ma le motivazioni con cui i medici hanno bocciato la richiesta: «La commissione medica superiore riconosce l’interessato non invalido». Spiegando che la patologia non è “invalidante” e che la capacità lavorativa “non è ridotta”. In poche parole: Michelina, attaccata dal tumore e debilitata dalla chemioterapia, costretta a muoversi in sedia a rotelle per non stancarsi troppo, per l’Inps poteva lavorare e camminare.

Vitale osserva sconsolato: «Purtroppo seguo anche altri casi del genere. Capisco l’esigenza di tagliare i costi, ma parliamo di un malato oncologico morto nel giro di tre mesi, che si muoveva in carrozzina e considerato, invece, in grado di camminare. Per i malati di questo tipo la pensione dovrebbe essere riconosciuta almeno durante il periodo della chemioterapia».

FONTI: Gazzettino.it
lindipendenza.com

Modificato da - roberto in Data 02/02/2014 23:43:27

roberto
Moderatore




199 Messaggi

Inserito il - 23/01/2014 : 00:07:27  Mostra Profilo Invia a roberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco lo "STATO" come si comporta con i suoi sudditi in difficoltà. Bisogna solo pregare il Signore di star bene, perchè se uno sta male lo "STATO" invece di comprendere e aiutarti sapete cosa fa? TI SCHIACCIA LA TESTA SOTTO LO SCARPONE fino a quando il tuo lamento non lo infastidisce più. Maledetto barbaro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
www.690.it © 2010 www.690.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000