www.690.it

www.690.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Info Privacy & Cookie

 Tutti i Forum
 GIOCHI + FILMATI 3D + FOTO 3D ( Anaglyph 3d )
 GIOCHI e 3D anaglifico
 PLAY STATION, XBOX o NINTENDO WII ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roberto Inserito il - 08/03/2015 : 21:50:51
Quando i nostri bimbi chiedono come super regalo di Natale o per il compleanno la console con i videogiochi, le mamme o i papà vecchia generazione si trovano innanzi ad un annoso dilemma... gli prendo la Play Station, l'Xbox o la Nintendo Wii?
COSA E' MEGLIO PRENDERE PER MIO FIGLIO TRA QUESTI 3?
Per non sbagliare, con il tempo per mia figlia (e anche per me) ho preso la Nintendo WII, la Play Station , e anche l'Xbox.

Alla fine, anche vedendo le preferenze di mia figlia, questa è la mia opinione:

1) La Play Station e l'Xbox sono adatti a giocatori soprattutto di fascia maschile, magari dai 15 anni in su, giocatori esigenti sopratutto per quanto riguarda la grafica, per chi cerca l'alto livello di definizione dei particolari di gioco, e per giochi sopratutto d'azione e combattimento. I gamepad anche se wireless, sono però pesanti e "scomodi" da utilizzare sopratutto per i più piccoli e per chi è alle prime armi. I giochi per queste piattaforme sono sopratutto d'azione, e la maggior parte sono del tipo "sparatutto", giochi che piacciono principalmente ai maschietti, e alla fine annoiano. Da cosa lo deduco? Io prendo in esame mia figlia.
Alla fine torna sempre a giocare con la Nintendo Wii, mentre l'Xbox One e la Play Station 3 sono per lo più inutilizzati.

2) La Nintendo Wii con la versione U della ha avvicinato notevolmente i livelli di qualità grafica delle concorrenti Play Station e Xbox; ma l'asso nella manica della Wii sta nell'alta giocabilità. I giochi sono più volti verso il movimento, e la riflessione, si interagisce con il gioco muovendosi fisicamente, i "vecchi" telecomadi della wii sono molto leggeri e adatti sia per essere utilizzati come gamepad che come joistick attraverso l'applicazione del nunchuk (= joystick per nintendo wii), con il nuovo gamepad per WiiU è come aver integrato il Nintendo Ds su piattaforma wii, i giochi si trovano a prezzi molto abbordabili, e a differenza delle 2 concorrenti, la maggior parte dei giochi non sono violenti, ma sono costruttivi.

Molti ricordano molto i nostri vecchi giochi da tavolo riportati su video, la Wii ha un'infinità di giochi di sport, nei quali non bisogna pensare ad imparare i pulsanti come per i gamepad di Play Station o Xbox, ma basta semplicemente tenere in mano il leggerissimo telecomando wii e muoverlo come se si avesse in mano una racchetta oppure un volante o semplicemente un dito per indicare la direzione da seguire.

Con i telecomandi del Nintendo Wii possono giocare assieme e e interagire tra loro anche 4 persone contemporaneamente, quindi i bimbi giocano con i loro frtello o mamme / papà divertendosi un sacco.
Insomma, la Nintendo ha improntato la sua piattaforma sopratutto per giochi di competizione creativa, al contrario delle concorrenti nelle quali la maggior parte dei giochi che si trovano a buon mercato, sono improntati verso la guerra e il combattimento distruttivo.

C'è da dire che ognuno la vede a modo suo, ma io, avendo acquistato e provato le tutte e 3 le maggiori piattaforme per videogiochi, se dovessi fare una scelta unica non avrei esitazioni: valutando pro e contro per me Nintendo Wii è la numero 1.

www.690.it © 2010 www.690.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000