www.690.it

www.690.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Info Privacy & Cookie

 Tutti i Forum
 ANIME MANGA E CARTONI ANIMATI
 UN FORUM PER CUORI ETERNAMENTE GIOVANI
 Hayao Miyazaki
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

roberto
Moderatore




199 Messaggi

Inserito il - 03/09/2015 : 02:23:52  Mostra Profilo Invia a roberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro un nuovo forum, dedicato agli amanti dei cartoni animati sia orientali che occidentali.

Di mio ho sempre amato e collezionato i cartoni animati, e di certo ormai la mia non è più una tenera età.
Ciò nonostante continuo ad incrementare la mia già notevole collezione rigorosamente originale.

Dopo la nascita di mia figlia, si è incrementata a dismisura, indirizzandosi verso quelle serie animate più inclini ad un animo tranquillo, gentile e sensibile qual'è quello di una bambina.


Per questo, da ora vorrei cominciare ad aprire alcune parentesi consigliando a tutti i bambini-genitori cosa visionare con i loro figli, spaparanzati sul divano nelle fredde serate invernali.

In questo post comincerò con il consigliare alcuni capolavori universalmente riconosciuti quali sono le opere del maestro dell'animazione Giapponese Hayao Miyazaki.

Qualche anno fa mi sono imbattuto in TOTORO ed ARRIETTY, 2 tra le numerose opere d'arte realizzate dal maestro Hayao Miyazaki e dallo Studio Ghibli.

Prima di acquistare Totoro e Arrietty non ero molto convinto; ma le sempre ottime e competenti recensioni rilasciate dagli utenti di Amazon mi hanno convinto ad acquistarli.

Dopo averli visti con la mia bimba allora di 5 anni, devo dire che sono tra i più bei cartoni animati mai visti in vita mia.

Totoro e Arrietty sono degli "anime" strepitosi nella loro meravigliosa semplicità. I disegni e la grafica sono delle vere opere d'arte, dei quadri ad olio posti su pellicola.

Le storie lasciano grande spazio all'interpretazione e all'immaginazione personale senza obbligare lo spettatore a finali scontati od incanalati secondo classici binari prefissati per lo spettatore.

La mia bimba ne è rimasta affascinata. TOTORO e ARRIETTY SONO 2 ANIME MERAVIGLIOSI.

Se vi capita, approfittate delle sempre ottime offerte di Amazon, ed accaparratevi il Bluray di questi 2 cartoni animati... non ne rimarrete delusi.

Un saluto a tutti.


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Modificato da - roberto in Data 03/09/2015 02:51:37
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
www.690.it © 2010 www.690.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000